22/05/14

Cookies cioccolato e avocado



....e siamo a due post alla settimana! Wow, sembra di essere ai bei tempi in cui riuscivo a stare dietro a "quasi" tutto! Il fatto è che questi biscotti meritano: sono leggeri ma al cioccolato, morbidi e un po' "tortosi" (in inglese si dice "cakey", che rende meglio l'idea). Non potevo aspettare a mostrarveli! 
Mi sono piaciuti per tanti motivi...il primo è che in questa ricetta ci sono capitata su Pinterest (voi lo usate? io lo adoro! Se vi va, potete seguirmi qui o cliccando l'icona in alto a destra) cercando un'insalata di avocado....ed invece i miei occhi sono caduti su questi biscottoni insoliti. La lista degli ingredienti era semplice, quindi ho provato. Tanto per farvi capire, li ho portati al parchetto dopo la scuola: 30 biscotti finiti in pochissimo tempo, qualcosa vorrà dire, no? 
Vi lascio alla ricetta (da me un po' modificata, se volete vedere l'originale di Yummy Health & Easy , andate qui )

Cookies al cioccolato ed avocado 

Ingredienti (per 36 biscotti)

400 g di farina 00
1/2 avocado tritato e ridotto in puree (circa 1/2 tazza)
55 g di cacao in polvere
80 g di gocce di cioccolato fondente (piu' qualche cucchiaio per la decorazione)
3 albumi
65 g di burro di cocco 
80 g di zucchero Moscobado
100 g di zucchero di canna
vaniglia in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato
sale qb

Procedimento

in una ciotola mescolare la farina con il bicarbonato, il sale e il cacao. 
Nel mixer lavorare gli zuccheri con il burro di cocco, aggiungere l'avocado, gli albumi, la vaniglia. Unire il mix di farina e le gocce di cioccolato e lavorare bene (la ricetta prevedeva il riposo in frigo, ma nel mio caso non mi è sembrato necessario). 
Formare delle palline con l'impasto, schiacciarle bene sulla placca (non tendono ad allargarsi in cottura, quindi conviene dare loro una bella forma prima) e distribuire sopra ad ogni cookie qualche goccia di cioccolato. Infornare in forno preriscaldato a 170° per 18 minuti.

1 commento:

Cucina che ti passa - RUMI - ha detto...

ma wow che ricetta!!! adoro questi abbinamenti, chissà che buoniiiiiiiiiiiiiiii

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com