12/05/14

torta Frozen per Giulia



Inutile dire, per esperienza diretta, che Frozen è uno dei film Disney di maggiore successo degli ultimi anni. Tutte le bambine, dai 3 anni in su, sono ipnotizzate dalla storia di Anna e Elsa....quindi è logico che vogliano questo tema anche sulle loro torte...e così è stato anche per Giulia!
L'idea originale era quella di fare una torta vestito con la bambola di Elsa, ma è stato impossibile trovarla. Quindi mi sono messa a pensare a cosa fare in alternativa, con poco tempo a disposizione: da qui l'idea di mettere una piccola Elsa davanti al suo castello di ghiaccio. E' stata una torta impegnativa, ho fatto e rifatto Elsa mille volte, anche perchè era davvero piccina! Alla fine, ho deciso di usare  la tecnica delle bamboline Kawaii. Il castello è in Rice Krispie Treats, ricoperto in pasta di zucchero, mentre la torta è una base margherita con farcitura di crema alla nutella. 
Nonostante i miei mille dubbi, la torta è stata molto apprezzata sia dalla festeggiata che dai suoi piccoli amici, quindi un ottimo risultato!!!!


1 commento:

Mirtilla ha detto...

e'bellissima!!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com